giovedì 19 gennaio 2012

C.F.Gomma - COMUNICATO SINDACALE

Giovedì 19 gennaio 2012 presso il ministero del lavoro e delle politiche sociali, si è tenuto l’incontro tra le delegazioni sindacali e la direzione della CF Gomma per prorogare il periodo di cassa straordinaria in deroga così com’era previsto nell’accordo stipulato il 30 settembre 2011 presso l’Assolombarda.

Il ministero ha espresso forti dubbi sulla possibilità di concedere ulteriori mesi di deroga, dubbi dovuti anche al fatto che la società è dal 2005 che utilizza ammortizzatori sociali e non si è presentata all’incontro con un preciso piano di risanamento e d’investimenti, come già richiesto nel precedente incontro ministeriale del 27/10/2011.

In un primo momento l’azienda ha tentato di inserire ulteriori eccedenze all’interno dell’accordo, al fine di dimostrare che vi erano tutte le motivazioni per ottenere la proroga.

La delegazione sindacale è riuscita a respingere questo tentativo e a concordare un accordo di proroga con validità 01/01/2011 – 30/06/2012, con anticipo, rotazione e tutte le altre modalità del precedente accordo.

Entro la fine del mese di Aprile, l’azienda si è impegnata a convocare la delegazione sindacale per illustrare il nuovo piano industriale alla presenza del nuovo amministratore delegato.

la RSU

Nessun commento: