venerdì 4 novembre 2011

Ospitaletto - 8 novembre. Si parla di depuratore

E’ noto che la rete fognaria di Ospitaletto sia incompleta e del tutto insufficiente. Una situazione che provoca un particolare disagio dato anche dal notevole aumento della popolazione. Che cosa c’è alla base di questo ritardo? Attualmente c’è un problema a monte: quello dell’insufficienza dei depuratori esistenti. Per fine 2011 inizierà la realizzazione di un nuovo impianto a Torbole che dovrebbe risolvere i problemi di depurazione anche di Ospitaletto. Il tempo stimato dei lavori è di due anni.
Per chi è interessato a capire che cosa sta succedendo, il Comune organizza una serata martedì 8 novembre alle ore 20.30 presso la sala consiliare. Interverrà l’ing. Mauro Olivieri.

“Siamo da oltre trent’anni fermi con le condotte fognarie, seppure il nostro territorio si sia raddoppiato. In questi mesi sono in corso di realizzazione due importanti impianti di depurazione e fognatura nell’Ovest bresciano: il primo per la Bassa Franciacorta (a Rovato) che garantirà il superamento dell’annoso problema degli scarichi degli altri Comuni ed immessi nella nostra Seriola, il secondo per il Gandovere (a Torbole Casaglia), ad integrazione del nostro depuratore fermo agli anni ’80. Tra gli obiettivi che l’amministrazione Comunale si è posta c’è la trasparenza e la conoscenza delle principali opere che interessano il nostro territorio, la qualità della vita e lo sviluppo sostenibile” ribadisce il Sindaco Sarnico nel sottolineare l’importanza dell’incontro.

da ospitaletto.org

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per fortuna dovevano partire per fina anno. Speriamo di non aspettare altri .. anni. claudio