lunedì 21 novembre 2011

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (26 novembre 2011)

Il momento storico che stiamo vivendo rimane molto delicato e drammatico.

I Poveri sono in costante crescita e sono sempre più prossimi a ciascuno di noi.

Non manca solo il cibo, manca il lavoro, la casa e soprattutto sembrano venir meno le ragioni per sperare e per questo si è sempre più soli; una solitudine spesso avvertita da chiunque, poveri o ricchi.

Cristo, presente ora, colma quella solitudine, risponde a tutte le esigenze del nostro cuore. Per questa esperienza, proponiamo a ognuno la Colletta Alimentare, perché facendo la spesa per chi è nel bisogno, si ridesti tutta la nostra persona, cominciando a vivere all’altezza dei desideri del nostro cuore.

SABATO 26 NOVEMBRE si svolgerà in Italia la 15a edizione della colletta alimentare che coinvolgerà CA 110.000 volontari. (solo a Brescia saranno coinvolti più di 100 supermercati).

Nell'edizione 2010 sono state raccolte 9400 tonnellate di generi alimentari in 8.100 punti vendita (+9% rispetto al 2009 ma quest’anno dovremo migliorare ancora!!!

Contiamo nuovamente sul vostro buon cuore che anche quest'anno ha sfamato nella nostra provincia migliaia di persone e servito quasi 50 enti di carità.

Aiutarci è facile basta dare la vostra disponibilità di tempo per la giornata o nel trovare nuove persone.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa giornata di volontariato internazionale.

Saremo presenti al supermercato ESSELUNGA DELLA VOLTA

(orario continuato dalle 8.00 alle 21.00)

Nessun commento: