Martedì 6 settembre sarà sciopero generale. È la decisione presa dalla segreteria confederale della Cgil al termine della riunione dei segretari generali di categoria e territoriali, tenutasi a Roma il 23 agosto. Lo stop di 8 ore per ogni turno è stato indetto contro (e per cambiare) “la manovra iniqua e sbagliata del governo”. L'accelerazione degli eventi ha indotto la stessa Cgil a bruciare le tappe della mobilitazione individuando l'ultimo giorno utile per condizionare l'esito della manovra, visto che la discussione in Senato sul decreto del governo si concluderà verosimilmente con il voto in Aula, senza fiducia, il 7 settembre. Mentre nel successivo passaggio alla Camera il governo dovrebbe blindare il testo con la fiducia.
A Brescia, venerdì 2 settembre, dalle 9 alle 13 si terrà l'attivo dei delegati e delle delegate bresciane nel cortile della Camera del Lavoro. Al centro del dibattito la manovra economica e lo sciopero del 6 settembre.
La manifestazione del sei settembre partirà alle ore 9 da piazza garibaldi e si concluderà in piazza Loggia. Tra gli interventi previsti anche quello di Morena Piccinini della segreteria nazionale
DAL SITO DELLA CAMERA DEL LAVORO DI BRESCIA
Nessun commento:
Posta un commento