lunedì 11 aprile 2011

UN’IMPORTANTE PAREGGIO………CON UN PO’ DI AMAREZZA

Nella 12° giornata di ritorno, i juniores regionali dell’Ospitaletto 2000 pareggiano 3 a 3 in casa del Vallecaleppio.

Con entrambe le squadre rimaneggiate, le due formazioni si affrontano con difficoltà, visto la caldissima giornata, di un sabato pomeriggio già d’estate.

Passano dieci minuti del primo tempo e il centravanti di casa viene travolto in area dalla nostra difesa, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore.

Fra i pali a sostituire Marco assente, c’è Giorgino Danesi che ipnotizza il numero 10, parando in bella presa alla sua sx il penalty.

Questo episodio galvanizza i nostri ragazzi, che dopo cinque minuti vanno in goal, bello scambio alla trequarti di casa tra Giudici e Ringhio/De Vito, che in percussione fa fuori tre avversari, si porta appena dentro l’area e fa fuori il portiere con un bel diagonale, portando in vantaggio la nostra squadra.

Non ci stanno i padroni di casa che si riversano nella nostra metà campo, molto attivo e veloce l’attaccante di colore del Vallecaleppio che mette sempre in difficoltà la nostra difesa, tanto che da un suo pallone filtrante in area si avventa il numero nove, che anticipa di un soffio il nostro Guglio e spedisce la palla sul palo alla sx di Giorgio.

Spingono i padroni di casa, lasciando così un po il fianco ai nostri, che ripartono in contropiede con Ringhio e /Agostino Oliva in avanti, e proprio da loro poco dopo, rispondono al legno di casa, con una traversa di Ringhio dal limite dell’area.

Dopo pochi minuti, bello scambio al limite dell’area, Kapelli di tacco per Scarpello che impegna il portiere di casa.

Preludio al goal, calcio d’angolo di Bonny dalla dx, di testa imperioso il nostro Bomber GUGLIOOOO raddoppia per i nostri gnari.

Nel finale, preoccupazione per il portiere di casa , che si accascia al suolo improvvisamente, ma fortunatamente solo per un malore dovuto al grande caldo.

Nel secondo tempo cambia volto la squadra di casa, sia negli uomini che nella determinazione, e dopo soli cinque minuti si rendono subito pericolosi, palla filtrante in area e il solito numero 9 si porta solo davanti a Giorgio in uscita, bravissimo a paragli la palla a terra.

Ma il goal è nell’aria e da una bella punizione dalla nostra trequarti, il numero quattro s’inventa una palla a girare, che sin infila sotto la traversa.

Accusano il colpo i nostri e faticano a contrastare i padroni di casa che dopo dieci minuti su calcio d’angolo dalle dx incornano la palla del pareggio.

Reagisce con rabbia la nostra squadra, e Marco giudici, sfodera un bel tiro dalla trequarti avversaria, bravissimo il portiere di casa ad alzare sopra la traversa l’insidioso pallone.

Alla mezzora, ruba palla il bravo colores di casa, va sul fondo, come al solito la nostra difesa chiude a mucchio sul pallone che viene messo in mezzo, il numero dieci insacca indisturbato.

S’innervosiscono i nostri ragazzi ( anche per qualche decisone alquanto casalinga dell’arbitro) e rabbiosamente si portano in attacco, Scarpello su punizione dal limite sx, impegna il portiere in due tempi sulla linea di porta.

Ancora un’occasione da goal per la nostra squadra da un pallone nel mucchio in area, bravo ancora il portiere a deviare il tiro in angolo.

Portiere che dopo alcune belle prese alte, commette un evidente fallo in area, su una palla filtrante non trova il pallone ma le gambe di un nostro giocatore… anche stavolta per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore.

Dal dischetto il nostro Ringhio, con sicurezza porta le sorti della partita in parità!

Che dire…..un po di amarezza per il due a zero del primo tempo, frazione che abbiamo molto bene, con palla a terra e con dei bei fraseggi di gioco.

Meno bello il secondo tempo, anche se dobbiamo tener conto del quotato avversario in campo….da ammirare però la reazione dei ragazzi allo svantaggio, costruendo molte occasioni da goal prima del rigore del pareggio.

Questa è la strada per la salvezza…..non molliamo!!





Nessun commento: