Dopo una lunga trattativa, durata più di quattro ore, le parti hanno raggiunto un accordo così inteso:
L’azienda assicura che l’attività di progettazione, di disegnazione e in parte d’industrializzazione (dove s’intende quella parte relativa ai banchi di finitura) è di responsabilità dell’area tecnologie e non verrà esternalizzata.
L’azienda sottolinea che tali attività sono fondamentali e pertanto ha deciso che entro Luglio rafforzerà l’ufficio, inserendo un disegnatore giovane e con una certa professionalità,
(così sarà anche un investimento per il futuro) che insieme a una corretta riorganizzazione e una giusta pianificazione dell’ente, saranno in grado di supportare tutte le attività di sua responsabilità.
Per quanto riguarda la produzione C1, l’azienda assicura che verranno rispettati i tempi di consegna del raddoppio della linea di assemblaggio previsti per il mese di maggio, e comincerà una pianificazione di attività per la sistemazione delle varie macchine di produzione negli AV e nelle Mescole.
Sulla questione dei muletti, l’azienda si è impegnata con la Socar (con la quale verrà cambiato il contratto) a sostituire entro 3 mesi 10 muletti attuali con altri 10 muletti nuovi a noleggio.
In più rimarranno i tre muletti a noleggio più recenti, con due batterie efficienti.
Inoltre entro il mese di ottobre, saranno sostituiti con mezzi a noleggio tutti i carrelli di proprietà.
Per la questione dei bagni dell’area AV, l’azienda si è impegnata a degli interventi strutturali (peraltro già cominciati) che vanno dal cambio di alcune turche, alla sostituzione e riparazione della rubinetteria, cambio portasapone, controsoffittatura, porte nuove e tinteggiatura.
La RSU, visto l’esito conclusivo positivo della trattativa, ha ritenuto non più necessario procedere allo sciopero di 3 ore indetto per il 7 aprile 11.
Ricordiamo che venerdì 15 aprile 2011, presso la sede dell’Assolombarda di MI, si terrà il coordinamento nazionale di gruppo CF Gomma per la verifica dell’accordo di Ottobre 2010 e a seguire ci sarà l’incontro con l’amministratore delegato dell’azienda.
Mercoledì 20 aprile si terranno le assemblee informative.
la RSU
Nessun commento:
Posta un commento