Il circolo di Rifondazione Comunista di Ospitaletto ha aderito e condiviso questo importante progetto per un’alternativa a sinistra per nostro paese.
Pensiamo sia un passo coraggioso di rinnovamento della politica locale senza rinunciare alle nostre idee, quindi non solo un’apertura alla società civile a parole, ma nei fatti porre i cittadini iscritti o meno a un partito, protagonisti della politica del paese.
Insieme si è deciso di costituirsi come associazione “ Alternativa a sinistra per Ospi” che vada oltre a questa esperienza elettorale da consolidare per il futuro.
Nel contempo visti e condivisi i programmi , si è deciso di aderire al progetto della Civica “ Insieme per Ospitaletto”, per creare una vera alternativa politica che tolga il comando del nostro paese alla Lega e al centro/destra che hanno amministrato disastrosamente da anni il nostro comune portandolo alla bancarotta e a paese dormitorio senza servizi.
Questi sono i punti più importanti che noi vogliamo nel programma per dare una politica di servizio, per i cittadini, e non sui cittadini, non vogliamo una politica di potere!
· Coinvolgere la gente nelle scelte delle priorità da perseguire, nella consapevolezza della limitazione delle risorse con cui si dovranno fare i conti nei prossimi cinque anni;
· Dare spazio alla partecipazione attiva della gente, ripristinando gli istituti statutari delle “Consulte” comunali;
· Tutelare i diritti e non dare semplice assistenza, ma offrire servizi sociali alla persona, spazi per i giovani e le associazioni;
· Difendere la legalità e non solo la “sicurezza”, ma la certezza del diritto e la sicurezza sociale per ogni uomo, pilastri fondamentali per l’integrazione tra i “vecchi” e i “nuovi” cittadini;
· Bloccare il consumo e lo scempio del territorio, difendendo l’ambiente per tutelare la nostra salute.
Siamo convinti che battere la Lega e il centrodestra,” Insieme, per Ospitaletto”, si può fare!
Rifondazione Comunista di Ospitaletto
Nessun commento:
Posta un commento