L’incontro è stato chiesto dai sindacati in merito alla riorganizzazione dell’ufficio industrializzazione, ente importantissimo e fondamentale sia per la produzione che per la qualità dei prodotti della CF Gomma.
Come sindacato sosteniamo che in questi anni questo ufficio è stato drasticamente ridimensionato, perdendo importanti memorie storiche che ora paghiamo in soluzione tardive e inadeguate riperquotendosi nei reparti.
L’azienda si è presa carico di rafforzare l’ufficio se dovesse servire e della sua importanza strategica, ma ufficializzando nella riunione la scelta di appoggiarsi ad uno studio esterno (ex dipendente CF Gomma) per la disegnazione degli stampi e attrezzature, mantenendo però la responsabilità dei nostri tecnici sull’attuazione e bontà del progetto.
Noi pensiamo che questa decisione sia un grave errore, nonostante le assicurazioni del capo del personale, perchè porterà ad un arretramento di questo importante ufficio.
Venerdì 1 aprile è convocata la riunione della RSU, dove si farà una valutazione di questo incontro, con un successivo passaggio in assemblea, aggiornando peraltro su tutte le tematiche e impegni ( per alcuni disattesi ) di questi mesi presi dall’azienda e di questo argomento, non escludendo anche azioni sindacali importanti!
6 commenti:
Bravo !!!!!!
Visto di ''scienziati'' che hanno progettato alcuni stampi in C.F. forse è meglio cosi..
se da sei disegnatori si passa a 2...penso che qualche problema a seguire i lavoroìi ci sia stato.....non credete?
Peccato che sono già almeno 2 anni che "l'ex dipendente CF" stà progettando stampi e il sindacato non ha mai detto nulla...
E qui ti sbagli...due anni fa abbiamo impedito che molto lavoro andasse fuori.....è vero ha progettato, ma cose minori......leonardo
Questo errore lo fanno continuamente fragandosene del futuro dello stabilimento, l'obbiettivo del Sig. Dallolio e quello di guadagnare, con ogni mezzo, subito. Tagliare continuamente le persone non produttive "Qualità- carrellisti - industializzazione - Magazzinieri - ecc.." tanto queste persone anche se sono utili basta sfruttarle 3 - 4 giorni la settimana.
Tanto questi pirla quando rientrano dal meritato riposo extra ( leggi GIG ) rististemano le cose e tiriamo a campare !!
Dov'è finita la sensibilà di questi megamenager - ai miei tempi almeno cercavano di tutelare le persone con figli ed anche quelli di una certa età ( per non rovinare la pensione in modo pesante ). Marchionne insegna e guai a chi non impara. Ma un calcio nel culo come e successo ad altri lo prenderanno anche loro lo spero !!!
Distaccamento molto distaccato di (sindacalmente)Venaria
PS evviva l'unità sindacale - L'unione fa la forza - imparate da loro stesso mega maneger stesso capo del personale stesso capo insomma loro uniscono noi dividiamo UN applauso anche al ns. Errichiello che si fa i cazzi suoi
Posta un commento