Un primo tempo guardingo da parte di entrambe le squadre, ma la nostra squadra ha bisogno del risultato pieno per la negativa situazione di classifica, cercando di spingere sull’acceleratore, e alla mezzora riesce ad andare in vantaggio con una bella deviazione al volo sotto porta di Agostino Oliva da un cross dalla DX.
Nel finire, una stupenda punizione calciata da Andrea Radici
dal limite dell’area si stampa sul palo alla dx con il portiere immobile.
Molto movimentato il secondo tempo, grazie anche al grosso contributo dato dalla cattiva conduzione arbitraggio e dal protagonismo dell’arbitro, ancora verso la nostra squadra come a Lodrino.
Al quarto d’ora, gli ospiti raggiungono il pareggio, punizione dalla dx, svetta più alto di tutti il centravanti ospite e insacca in mezzo a quattro nostri difensori (cavolo tutti uguali i goal che prendiamo)
Ci credono gli ospiti, e dopo soli dieci minuti vanno anche in vantaggio, cross in area dalla nostra trequarti, ancora una volta salta più in alto di tutti un’attaccante ospite, che colpisce la schiena di uno dei nostri difensori, ma è ancora più svelto dei tre a ribadire in rete (polli).
Il protagonismo dell’arbitro innervosisce la nostra panchina che discute animatamente con lui, Mister Libretti tenta di riportare l’ordine e cerca di chiarire con l’arbitro che invece lo caccia fuori.
Passano pochi minuti e si spinge oltre fischiando, un’assurda punizione a due in area a Marco per possesso palla oltre ai secondi consentiti (penso impossibile visto che stavamo perdendo) poi concludasi con un nulla di fatto.
Questo da rabbia ai nostri gnari che trascinati dall’instancabile Radici, pressano alto gli avversari, mettendoli in difficoltà.
Grossa e sfortunata occasione dei nostri ragazzi su contropiede, s’invola verso la porta Oliva imbeccato da Radici, bellissimo pallonetto al portiere in uscita e va a esultare con un compagno, ma la palla prende in pieno la traversa e ritorna in campo nelle braccia del portiere (si legge la disperazione in faccia a AGO)
Questo però è il preludio al pareggio, ci credono i nostri ragazzi e da un lancio lungo in area di Lovera, Radici riesce ad anticipare il portiere in uscita e a calciare con rabbia in porta, è il goal!
Reazione immediata ospite, che dal limite dell’area scaglia un insidioso pallone in porta, respinto bene da Marco con i pugni.
A cinque minuti dalla fine, da un bel pallone filtrante che taglia tutta l’area, si getta Oliva anticipando portiere e difensore, insaccando il goal della vittoria e per la sua doppietta personale.
Che dire, questo dovrebbe insegnare ai ragazzi che le partite bisogna giocarle intensamente sino alla fine, e che credendoci è sempre possibile ribaltare il risultato.
Ora bisogna assolutamente cercare una continuità vincendo la partita di sabato prossimo contro l’Orsa Corte Franca, per poter aspirare a una salvezza senza passare attraverso i play aut.
Dobbiamo crederci!
Mi scuso con i gnari, se ho fatto un pò di casino dalle tribuna verso l’arbitro, che, se anche ha condotto molto male la partita, non ne giustifica il mio comportamento verso di lui e di chi sta giocando la partita! SCUSATE!!
1 commento:
Il tuo comportamento è stato veramente esagerato per una partita di calcio... l'importante è riconoscere i propri sbagli.
Posta un commento