Finalmente una partita giocata con i maroni da parte dei nostri gnari, portando a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza, anche in vista della difficile trasferta di sabato contro la capolista Cellatica.
Già dal 1° tempo si è visto nei nostri gnari la voglia di vincere, e dopo pochi minuti abbiamo costruito subito un’importante palla goal; discesa sulla sx, passaggio filtrante di K/Capelli con tiro al volo a incrociare di Giò/Mangiarini che sfiora il palo.
Vantaggio di casa, bella triangolazione nella nostra trequarti, e dopo un batti e ribatti al limite dell’area, apertura sulla dx dove da appena dentro l’area, gran tiro al volo di Teo/RINGHIO/ De Vito, GRAN GOAL…che porta meritatamente in vantaggio la nostra squadra.
Punizione dalla Sx di Bonny, mischia in area dove il più lesto è Scolari che di collo infila il portiere, raddoppiando per i nostri gnari.
Dieci minuti e dopo una bella discesa sulla sx, scambio al limite dell’area, palla filtrante in area dove KAPPA solo davanti al portiere gli spara addosso, esaltando l’estremo difensore ospite (buono il rientro di K dopo l’infortunio).
Anche Marco viene chiamato in causa, con una parata in presa su un tiro telefonato del numero 9 da fuori area.
Sembrava una partita tutta in discesa per i nostri, invece nel finale da una discesa sulla dx, kapelli si complica la vita nella nostra riga di fondo controllando male l’uscita della palla, che invece a sorpresa prende la bandierina e ritorna in campo, lesto il 9 a rimettere in centro area, la palla passa in mezzo a un mucchio di gambe, per finire spinta dentro dall’indisturbato numero 10 solo in area.
Nel 2° tempo, non cambia la musica, restando sempre nelle mani dei nostri ragazzi la partita, continuando a cercare di concretizzare ulteriormente le distanze e quasi arriva il goal dopo soli 5 minuti, ruba palla a centrocampo Scolari (grande partita la sua) palla filtrante per Mangiarini che solo davanti al portiere tira a lato.
Passano 10 minuti e da un’azione fotocopia, anche stavolta Giò sbilenca la palla a lato.
Dopo 5 minuti, tiro al volo di Marco Giudici (buona la sua prova a centrocampo) un po’ sbilenco, diventa un assist per kapelli che di tacco quasi devia in porta.
Gli ospiti cercano di reagire, ma riescono solo a mettere qualche bella palla in area, sempre preda di un attento Marco in uscita.
Altra palla goal dei nostri, Ringhio ruba palla a centrocampo e lancia Giò, che difende bene la palla, si libera del suo diretto avversario e si porta nuovamente solo davanti al portiere in uscita, bravo a deviargli il tiro a lato.
Ci provano gli ospiti, lancio lungo dalla metà campo, la nostra difesa sbaglia il fuorigioco e il numero 10 aggancia bene la palla e si lancia solo contro Marco in uscita, che però chiude bene lo specchio, inducendo l’attaccante ad alzare alto sopra la traversa.
Ma ci credono sempre i nostri e premono…. tanto che da una punizione dalla sx, velo in area di Scolo e bel tiro al volo di Ringhio, altro bel goal e doppietta personale chiudendo definitivamente la partita.
Nota: espulsione di Vezzoli per un’inutile fallo davanti all’arbitro (buona la sua conduzione di gara) a centrocampo, gli torna ingenuamente una spinta subita a fondo campo con contorno di provocazioni e insulti.
Penso però che mister Libretti ora deve intervenire sui frequenti e inutili bollori, che spesso nelle ultime partite ci portano a giocare in inferiorità numerica, mettendo sempre in difficoltà la squadra.
Di questa partita dico…TUTTI bravi, sia per l’impegno che per la determinazione……che ora vogliamo in tutte le partite!!!
3 commenti:
ED ORA " RINGHIO " MATTEO IN PRIMA SQUADRA...! CAPITO COMINARDI....!!!!
ENRICO
nooooooooooo.......non portateci via anche lui!!!!
leo
TRANQUILLI..... LA MIA ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE E UN RICONOSCIMENTO ALL' OTTIMO CAMPIONATO DI "TEO" CHE STA' BENE DOV'E'.....! E POI LA PRIMA SQUADRA STA' FACENDO MOLTO BENE.
FORZA OSPI
ENRICO
Posta un commento