Nel 1° tempo, i nostri gnari impongono subito una supremazia di gioco, e dopo un quarto d’ora va nno vicino al goal con un bel tiro di Giovanni Mangiarini.
Passano pochi minuti, e da un calcio d’angolo battuto da Matteo Bonomi, il portiere respinge di pugni il pallone corto in area, ripreso prontamente dal nostro treno De Vito che con un bel tiro insacca il vantaggio.
Dopo pochi minuti altra occasione da goal , con Mangiarini che di tacco sfiora la marcatura.
Raddoppio nell’aria, traversone di Mangiarini, irrompe Agostino Oliva che raddoppia per i nostri gnari, poco dopo lo stesso Ago potrebbe fare doppietta su contropiede, solo davanti alla porta, bravo il portiere in uscita.
Anche il 2° tempo i nostri ragazzi iniziano creando occasioni, e da una bella azione in area, di forza Ago scaglia il pallone in goal per il suo raddoppio personale ( goal a parte, molto buono il suo rientro dopo l’infortunio) e portando a tre a zero il risultato per la nostra squadra.
La terza marcatura porta a un rilassamento della nostra squadra e da un’azione dalla nostra trequarti, da un tiro alla distanza del numero otto, la squadra valtrumpina accorcia le distanze.
Brutto scontro fortuito al limite della nostra area, il centravanti ospite si scontra con De Vito, ma ha la peggio e viene portato fuori a braccia con un ginocchio malconcio.
La squadra ospite ha già fatto tutti i cambi, quindi è costretta a mettere in campo il portiere di riserva e il portiere titolare viene messo al centro dell’attacco.
Non avendo ormai nulla da perdere il Valgobbiazanano, si riversa in attacco e grazie a uno svarione della nostra difesa, su un traversone in area il portiere/attaccante in tuffo di testa accorcia ulteriormente le distanze.
A circa un quarto d’ora dalla fine, questo goal mette i nostri gnari in un’imbarazzante difficoltà, e gli ospiti ne approfittano creando un paio di occasioni, ma anche portandoli a sbilanciarsi, tanto che in contropiede, da una bella azione l’appena entrato ? con un bel tiro sotto la traversa porta a quattro le nostre marcature e fa tirare un sospiro di sollievo a tutti.
Accusano il colpo i ragazzi ospiti, dando il fianco ai nostri gnari che creano ancora un paio di occasioni.
Buon esordio di Yeye, il nostro attaccante d’ebano subentrato ad Agostino, dopo un avvio titubante, nel finale scambia un bel pallone a centrocampo, fa fuori un paio di avversari e tira all’esterno della rete, sfiorando la quinta marcatura, Bravo.
Nonostante la nostra formazione sia scesa in campo molto rimaneggiata, ha disputata una buona gara per trequarti dell’incontro (contro una modesta squadra valtrompina) sprecando goal come sempre, ma realizzandone quattro, ma non mi è piaciuta come si è comportata la squadra dopo la terza marcatura, un pericoloso rilassamento che poi si è subito tramutato in panico al secondo goal degli ospiti.
Dobbiamo crescere ancora molto…di testa!
Nessun commento:
Posta un commento