lunedì 15 novembre 2010

Gli immigrati sono scesi dalla gru

Brescia. I quattro immigrati che da 16 giorni si trovavano su una gru nel centro di Brescia sono scesi intorno alle 20.50 sotto una pioggia battente e accolti dagli applausi,
le grida e gli slogan («giustizia, siamo tutti sulla gru» e
«lotta dura senza paura») di oltre un centinaio di persone venute a portare la loro solidarietà e tenute a distanza dalle transenne presidiate dalle forze dell'ordine. Nello scendere i quattro hanno fatto diverse pause lungo la struttura di metallo salutando tutti coloro che sono intervenuti nella piazza. Anche se non si conoscono i dettagli che hanno portato i quattro a interrompere
la loro clamorosa protesta, sembra essere stata fondamentale l'ultima mediazione messa in campo da ieri sera dalla Curia e da Cgil e Cisl.
Prima di scendere gli immigrati hanno calato dalla gru dei
sacchi con le poche cose che avevano a disposizione e hanno lanciato alcuni slogan. A seguire la scena decine di persone affacciate alle finestre delle abitazioni che danno su via Cesare Battisti e tra le grida dei militanti nel vicino presidio di via San Faustino. Gli immigrati sono stati presi in consegna dai loro avvocati e quindi accompagnati in Questura.
Bresciaoggi

ARUN, RACHID, JIMI, SAJAD, SINGH, PAPA:
Questi ragazzi ci hanno insegnato cosè la lotta per i propri diritti, calpestati da raggiri di padroni senza scrupoli e anche dallo stato stesso con leggi ingiuste.
GRAZIE RAGAZZI!!!

Nessun commento: