martedì 20 luglio 2010

OSPITALETTO - Tutto come previsto nel consiglio comunale fissato alle 7 di mattina!

Il consiglio comunale di mattina (ultima invenzione prandelliana) è andato esattamente come tutti sapevano. Le mozioni di Insieme per Ospitaletto sono state bocciate con diverse motivazioni, più o meno le stesse esposte nel notiziario comunale.

La mozione sulla piscina è stata accantonata magnificando le doti del project financing prospettato dal sindaco; project financing, però, al momento poggiato sul nulla, stante le difficoltà dell’edilizia. Probabile (ma contiamo di essere smentiti) che di piscine in paese se ne riparlerà fra due o tre anni.

La mozione sul PGT è stata ritenuta parzialmente condivisibile. Perciò, seguendo una logica ferrea, invece di perfezionarla, è stata bocciata. Inutile dire la sorte della mozione sul referendume per l’acqua pubblica. Ovviamente sono tutte menzogne della sinistra, l’acqua non viene privatizzata dalla nuova legge.

Così si è passato agli altri punti, cioè convenzioni e (come se servisse) nuove abitazioni. Via libera all’area ex Chiari che ospiterà, sembra, un supermercato. Nove anni fa, in un’area appena più lontana, la Regione considerava troppo pericoloso far costruire case. prandelli, invece, ritiene che sia tutto ok per un supermercato dove sono esposti cibo, merci deperibili e quant’altro. Quando si dice della diversità di opinioni!

Infine, due episodi gustosi. Il consigliere Reboldi ha compiuto un atto di protesta consumando la colazione in consiglio comunale, ironizzando sull’orario insolito di apertura: le 7 di mattina!

L’assessore Giudici, invece, ha costretto il consiglio ad uno stop forzato. Poco dopo le dieci ha deciso che fosse giusto spegnere le luci della sala per evitare sprechi. Nel suo zelo ha anche erroneamente spento l’impianto elettrico facendo ammutolire computer e impianto di registrazione. Una dipendente comunale l’ha redarguita mentre l’assessore imbarazzata comprendeva l’errore. Dopo di che il consiglio è ricominciato: e lì si è davvera spenta la luce.

da Ospitaletto.org

Nessun commento: