Oggi giovedì 15 luglio alle ore 18:30 Rifondazione Comunista raccoglierà la sfida lanciata dall'Assessore Orto e dal Presidente di Brescia Trasporti Gervasi, presentandosi alla fermata di via Milano, nei pressi di Fibra1, dell'autobus della linea 3 per manifestare il proprio sdegno e la propria contrarietà per un atto propagandistico, populista ed insensato che non fa altro che alimentare il clima culturale di intolleranza che già pervade profondamente la nostra città.
Una pratica largamente in voga nella Giunta cittadina di centro destra che mira a distogliere l'attenzione dalla mancanza di una politica seria in tema di trasporti pubblici.
Una politica che punti a migliorare la qualità della vita e dell'ambiente di cui quotidianamente i cittadini usufruiscono che deve avere nella pianificazione di modalità di trasporto collettivo, pulito, socializza
nte, integrato il fulcro portante per dare risposte serie a tutti i fruitori del nostro territorio.
Con l'abolizione delle LAM, con il ridimensionamento delle ZTL, con i tagli del Governo amico, con la propaganda filorazzista dell'UFO, Orto e Gervasi hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza sia politica che culturale, per questo a nostro giudizio si devono dimettere immediatamente.
Fiorenzo Bertocchi (Segretario PRC di Brescia)
GUANTI INFETTI
L’amministrazione comunale di Brescia, in collaborazione con Brescia Trasporti, ha deciso di lanciare il guanto di sfida per vincere il concorso dell’assurdità, evidentemente bandito tra i leghisti bresciani; e per fare ciò ha deciso di fornire un guanto agli utenti della linea bus tre Rezzato-Badia, dicono come misura di prevenzione igienica.
Noi crediamo che non ci sia nessun motivo sanitario che giustifichi una simile iniziativa. Crediamo piuttosto che una motivazione ideologica muova queste decisioni, che hanno l’obiettivo di unire nella mente dei cittadini l'idea di immigrato con quella di microbo infetto, per sollecitare una sensazione di paura e di rifiuto alla sola vista di una persona dalla pelle “colorata”.
Gli stranieri solo per il fatto di essere stranieri devono essere considerati pericolosi a livello infettivo! Questo è il vero scopo dell'iniziativa Noi crediamo che se si volesse davvero aumentare il grado di sicurezza dei cittadini anche a livello sanitario, si dovrebbe semmai migliorare e potenziare il servizio di pulizia e sanificazione delle vetture, invece c
he creare ed alimentare psicosi su pericoli inesistenti!
Il vero problema è che in questa città i trasporti vivono una gestione fallimentare da parte di un assessorato che privilegia il trasporto privato (vedi ridimensionamento delle corsie dei bus e delle ZTL), senza investire in un programma massiccio di rilancio e di incentivo del trasporto pubblico. Inoltre ci si mette anche il governo che, attraverso la manovra finanziaria, taglia i finanziamenti al trasporto pubblico di 280 milioni nel 2011 e 319 nel 2012 per la Regione Lombardia, con un taglio di circa 10 milioni e mezzo di euro per la sola provincia di Brescia.
Il vero contagio segue dunque le vie dell’odio sociale: questo è il vero virus che viene iniettato a piene mani dai nostri governanti, per far dimenticare alla gente i problemi della crisi economica che attacca indiscriminatamente italiani e migranti, lasciando immuni solamente i grandi banchieri e i potentati economici di questo paese.
CHIEDIAMO LE IMMEDIATE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE ORTO E DEL PRESIDENTE DI BRESCIA TRASPORTI GERVASI!
Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Brescia
3 commenti:
Il lavoro a tempo pieno della sinistra è quello ormai da anni di essere negativi, mettere il male dove non c'è.
Assatanati di rabbia e cattiveria, pervasi dall'invidia che altri uomini hanno idee valide e voi solo quella di denigrare.
Siete malati di protagonismo.
Siete il male del mondo, per fortuna ormai in minoranza.
Continuate a fare male, ma vi ritornerà soltanto male.
Non siete in grado di fare un solo pensiero lontanamente positivo.
Rappresentate il diavolo nel modo più completo. IGNORANTI!!!
Parlate per frasi fatte, vi copiate gli articoli e vi fate rappresentare da carcerati omicida.
Ma guardatevi dentro, fatevi un esame di coscenza, se pensate che non è il vostro caso è solo perchè è la realtà più vera che è difficile da guardare in faccia.
Il mondo va avanti e voi guardate in dietro.
Le guerre accadono per colpa di gente cattiva e malata come voi.
Il vostro estremismo ricorda quello Hitleriano.
Non avete imparato nulla dalla guerra, tanto che per voi l'importante non è capire e civilmente discutere, ma attacare ed incitare allo scontro.
Fermatevi o ucciderete le generazioni che verranno...chissà quanto ve ne importa, l'importante è urlare rabbia vero?BASTA, BASTA!!
Non mi firmo perchè c'è da aver paura di quelli come voi!!
Non ti firmi perchè hai riempito un commento di cazzate e non hai il coraggio delle tue opinioni!
Penso che non sai neanche il significato di quello che hai scritto.....IGNORANTE!!!!
Leonardo (perchè oltre che tenere il blog io mi FIRMO!!!)
Estremismo Hitleriano è quello di chi introduce i guanti sugli autubus.
Ignorante è colui che ignora il fatto che il periodo più buio in italia e in europa è iniziato con l'impedire agli ebrei di entrare nei pubblici esercizi e si è concluso con la deportazione e lo stermionio.
E’ su questa moderna deriva che occorre riflettere e intervenire.
Sapere e ricordare cosa è potuto accadere un tempo, nella “ culla della civiltà” non è pura esercitazione storica: è la condizione indispensabile per scongiurare altre “distrazioni” della cultura democratica e per evitare che si ripiombi in quel sonno della ragione che genera mostri.
Ergo, prima di sparare cazzate, abbi almeno l'intelligenza di informarti e di non IGNORARE la nostra storia.
Guru
Posta un commento