domenica 6 giugno 2010

Omar Danesi allenerà gli allievi del Milan

Il Brescia sta per salutare uno dei suoi tecnici più bravi. Omar Danesi, classe 1971, approderà nello staff tecnico del vivaio del Milan: guiderà gli Allievi regionali.

Una bella soddisfazione per uno come Danesi, ospitalettese doc, nato in una famiglia in cui il calcio è una passione autentica vissuta nel modo più genuino: con gusto e senza isterismi e, come per la vita, con l’attenzione estrema ai valori. Il fratello Alberto, ex libero della Primavera del Brescia, ha giocato a calcio tra i dilettanti e ora è allenatore.

Omar Danesi da calciatore era un mediano, uno che faticava ma rendeva, uno che si vedeva poco ma si sentiva. Con l’Ospitaletto del presidente Federico Gozio ha conquistato una promozione in C1 nel ’93-94, allenatore Paolo Ferrario, titolare nella squadra con i gemelli Filippini; con Turato, Tolotti e Pelati, come Omar gioielli di un vivaio allora inesauribile. Ha vestito anche le maglie di Fiorenzuola, Pergocrema, Novara, Solbiatese, Fidenza, Codogno e Bagnolese.

Sei anni fa la chiamata del Brescia, dove ha ritrovato (oltre al presidente Corioni) uno degli allenatori che lo ha formato come calciatore, Angelo Facchinetti, che ha fatto e continua a far scuola. Danesi ha guidato i Giovanissimi regionali, gli Allievi regionali e nazionali. Quest’anno ha portato i Giovanissimi nazionali alle fasi finali grazie al 5° posto in campionato. Ha il patentino di Seconda, preso a Coverciano. È anche una delle anime dei Blu Camp, le scuole calcio estive del Brescia. Su You Tube c’è un video in cui spiega i movimenti ai suoi giocatori.

Al Milan Danesi trova una bella colonia bresciana: il responsabile degli osservatori Mauro Pederzoli, Silvio Broli ed ex giocatori biancazzurri come Galli e Stroppa.

tratto dal sito Ospitaletto.org (art. dal Bresciaoggi del 4.6.201)

Il lavoro sul campo paga sempre..... questo hai sempre insegnato ai nostri gnari.....e questa squadra (che è anche la tua squadra del cuore) è il coronamento del tuo grande e buon lavoro di questi anni con tanti gnari. CONGRATULAZIONI OMAR

(foto nell'ultimo torneo Settembrino a Ospitaletto, alla guida dei SUOI 93)