giovedì 11 giugno 2009

Al S.Filippo. Organizzato dal Moretto e Uisp.

TORNEO MONDIALE DI CALCETTO A SETTE....VINCE L'AMICIZIA
Medaglia d'oro al Senegal. Migliore in campo un rumeno!
Sport e inter cultura per favorire la conoscenza e l'amicizia tra ragazzi provenienti da nazionalità diverse: è questo l'obbiettivo del " torneo mondiale di calcio a sette" organizzato dall'Ipsia Moretto in collaborazione con l'Uisp giunto alla sua seconda edizione.
L'iniziativa, tenutasi ieri presso il centro sportivo San Filippo, ha visto in campo le squadre di tutte le nazionalità degli studenti iscritti al Moretto: In realtà proprio per favorire i rapporti tra i ragazzi,le squadre sono miste e basta un giocatore straniero per definirne la nazionalità.
Un momento di festa che ha isto vittoriosa l squadra più forte, il Senegal, trionfante dopo aver battuto 5 a 3 il forte Brasile in finale.
Solamente terza è arrivata l'Italia che si è aggiudicata la "finalina" imponendosi 8 a 4 sulla Romania, la squadra che aveva affrontato come rivale della finale dell'anno scorso.
A premiare i ragazzi, è stato l'allenatore della berretti del Brescia calcio Nikola Filipovic.
dal Bresciaoggi
Marco, il più giovane giocatore del torneo, composto per la maggioranza da ragazzi di 5°, ha difeso la porta della squadra campione del Senegal.

Nessun commento: