sabato 16 maggio 2009

Pacchetto sicurezza, punto per punto di cosa si parla

La Camera, con 316 voti a favore e 258 contrari ha votato la fiducia posta dal Governo sull’approvazione del suo emendamento 1.1000 presentato al disegno di legge (C2180-A), già approvato dal Senato, recante Disposizioni in materia di sicurezza pubblica. Ora il testo dovrà tornare al Senato per l’approvazione definitiva, dopo le modifiche apportate in aula. In sede di Commissione era stata stralciata dal pacchetto la contestata norma sui medici-spia e reintrodotte le ronde ed il prolungamento fino a 180 giorni della permanenza nei Cie.
… Leggi tutto
“Finalmente cattivi”: il prezzo dell’odio degli italiani brava gente
Il duce del fascismo, Benito Mussolini, quando il 10 giugno del 1940 diede la famosa pugnalata alla schiena alla Francia già sconfitta dalla Germania, commentò con i suoi più stretti collaboratori di aver bisogno di “qualche migliaio di caduti da gettare sul tavolo della pace”.
Non può non tornare in mente quell’episodio vile della storia italiana, verso la Francia e verso quei militi del Regio esercito le vite dei quali furono gettate da Mussolini (le prime di centinaia di migliaia), rispetto alla politica del cosiddetto respingimento degli immigrati mandati al macello dal nostro governo in barba alle Nazioni Unite, al diritto internazionale, all’umanità.
… Leggi tutto

Nessun commento: