sabato 23 maggio 2009

CF Gomma, una passerella in Associazione Industriali a Brescia.

Niente di nuovo o quasi, all’incontro in associazione industriale tra i dirigenti della CF Gomma di Passirano e l’esecutivo della RSU e dei tre sindacati provinciali.
L’azienda dopo aver tenuto una lezione didattica su antivibranti, torsional dumper mescole ecc.., ribadisce le sue difficoltà economiche ( ma non era il tavolo adatto per dare i numeri), ribadisce la non volontà di svuotare Passirano, confermandolo il centro del gruppo CF e di attenersi agli accordi sottoscritti a Milano e al ministero.
La novità positiva, è che dopo aver confermato qualche mese fa il mercato esterno delle mescole, l’azienda ufficializza la volontà di cercare altri volumi per questo settore ( naturalmente confermando anche le mescole per l’intero)
Quando però chiediamo di far rientrare alcune produzioni dalla Polonia ,( stampatura antivibranti con montaggio passirano, per mercato e fornitori italiani) dalla Eurogomma, nostro fornitore di Torino che fa lavorazioni, che tempo fa saturi non potevamo fare, il nuovo capo del personale, con mestiere, sostiene che sono scelte aziendali di mercato, che non era a conoscenza della richiesta, che non era il tavolo adatto, ecc…
Vero è, che attualmente non c’è nessuna intenzione, di portare queste produzioni con mercato e fornitori italiani, a Passirano.
Mentre sulle nuove produzioni, ci ha informati che hanno perso il nuovo torsional dumper dell’Audi, non spiegandone le motivazioni, mentre sul nuovo tipo di C1 Ford non ha dato risposta.
L’impegno dell’azienda, è di trovarsi in associazione industriale fra un mese, per dare delle risposte alle questioni sindacali presentate (speriamo che l’azienda identifichi bene il tavolo giusto, non trovando altre scusanti!), mentre per altre questioni portate al tavolo come: miglior rotazione della cassa, (con il rientro di lavoratori/trici da qualche tempo fuori) part-time e altro riguardante il sito di Passirano, continueranno gli incontri in azienda.
Sarà presto anche attivato un tavolo nazionale per la presentazione del nuovo amministratore delegato.
La RSU e i sindacati provinciali, hanno dichiarato all’azienda l’insoddisfazione finale sull’incontro, che illustreranno alle assemblee con i lavoratori, Mercoledì 27 maggio 09.
1°turno dalle ore 9.00 alle ore 10.00, 2° turno, normale e impiegati dalle ore 14.00 alle ore 15.00 e il 3° turno dalle ore 22.00 alle ore 23.00.
Chiediamo ai lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione di partecipare a una delle assemblee previste.

Nessun commento: