"Padroni all'arrembaggio. Serve una Cgil di lotta"Sul salario siamo alla guerra di cifre tra Cgil e Confindustria. Dove sta l'inghippo?
Il fatto che la Confindustria imbrogli così clamorosamente sui soldi indica che ha paura. Non c'è un lavoratore in Italia che creda davvero che avrà più salario. Il centro studi della Confindustria è gente poco seria. Mescolano statistiche con promesse. Le stesse dell'abolizione della scala mobile. Questo accordo separato taglia i salari e distrugge il contratto nazionale.
Fabio Sebastiani :: Liberazione 28/1/2009 continua...
1 commento:
Vi svelerò una chicca....
Azienda in pieno ritmo produttivo, con richiesta ufficiale alla RSU di effettuare prestazioni straordinarie garantendo più soldi, mensa ecc....
Incontro per il rinnovo del premio di risultato:
L'Azienda ci comunica che visti i periodi di crisi non trova le ragioni per poter rinnovare un premio, ma considerà più che sufficienti gli importi erogati con l'ultimo accordo (in vigore se non sostituito), poiché, si sa mai, la crisi potrebbe in futuro riguardarla....
Ora, davvero CISL, UIL e UGIL ritengono di poter recuperare la perdita di salario che si verificherà con il depotenziamento del CCNL?
Questa Azienda, con oltre 200 dipendenti, che fa un prodotto suo e che sta richiedendo prestazioni straordinarie ne è un chiaro esempio.
Ciao a tutti
Sonia
Posta un commento